//
stai leggendo
news

Giovani arcieri protagonisti al Trofeo Coni 2015

Saranno più di settanta gli arcieri under 14 provenienti da tutte le regioni d’Italia che si sfideranno, a colpi di frecce, all’edizione 2015 del Trofeo Coni, le olimpiadi per ragazzi che si disputeranno dal 24 al 27 settembre tra Lignano Sabbiadoro e vari comuni della regione. Anche il tiro con l’arco, infatti, rientra tra le numerose discipline sportive che compongono questo evento, assegnato per la sua seconda edizione al Friuli Venezia Giulia, e che riprende il modello di quelli che erano i Giochi della Gioventù. Il Trofeo Coni è frutto di un progetto sportivo nazionale, “Multisport”, promosso dal Coni nazionale con l’obiettivo di coinvolgere le associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro CONI.

La giornata del tiro con l’arco è prevista per sabato 26, e la location scelta è Borgnano, nei pressi di Cormons, dove verrà allestito il campo di gara da trenta paglioni su cui le squadre delle varie delegazioni regionali, sedici maschili e quattordici femminili, disputeranno il match. Due le fasi previste: una di qualificazione, 8 volee su un bersaglio posto a 25 metri, e una eliminatoria a scontri diretti con gironi misti.

CampoBorgnano

A rappresentare il FVG, ci sarà la squadra maschile degli Arcieri Udine, con Lorenzo Nobile e Luca Faleschini, e femminile degli Arcieri Isonzo, con Vanessa Delicato e Camilla Cossar. I nostri giovani arcieri sono arrivati all’appuntamento finale del torneo dopo aver superato la fase regionale, svoltasi nel giugno scorso, sempre sul campo di Borgnano.

Il raduno degli atleti sul campo è previsto per le ore 9, mentre l’inizio gara è fissato alle 10. All’organizzazione dell’evento arcieristico partecipano le varie società della regione coordinate dal Comitato Fitarco Friuli Venezia Giulia, nonché dal Comitato Coni regionale.

FacebookCondividi

Discussion

Comments are closed.