//
stai leggendo
news

Nuovo record italiano a Maniago

1668: è questo il nuovo record italiano a squadre nella classe Allieve femminile divisione arco olimpico.  Se lo sono guadagnato le giovani arciere della Compagnia Arcieri Isonzo a Maniago lo scorso fine settimana, al 13^ esimo indoor nazionale “Città di Maniago”. Le protagoniste di questo ottimo risultato sono: Federica Santoro, 576 punti, che eguaglia l’attuale record individuale detenuto dall’atleta azzurra Elena Tonetta, Sara Ret, 570 punti, e Brigitta Barberi 522.

Allieve_femminile

La prestazione delle allieve si dimostra di livello e qualità anche nella sostanza del punteggio, che stacca di ben 40 punti il record precedente, fissato dall’Archery Team Barletta, nel dicembre 2012, a 1628.

E non è finita: dopo gli importanti risultati ottenuti nelle ultime gare, tra cui anche l’indoor di Maniago, Lorenzo Artuso, arciere della divisione olimpico classe seniores, degli Arcieri Maniago, è stato convocato dai tecnici della nazionale maggiore per prendere parte ai gruppi di lavoro di interesse olimpico per il 2014. Il nome di Artuso, così, va ad aggiungersi a quello degli altri arcieri del FVG già facenti parte dei gruppi nazionali giovanili nelle divisioni olimpico e compound: Federica Santoro, Sara Ret, Simone Baradel e Deborah Grillo.

Non resta che dire, ancora una volta, bravi ai talenti di questa regione!

FacebookCondividi

Discussion

Comments are closed.