//
stai leggendo
news

Soggiorno estivo “Settimana Verde” 30/07/2017 – 04/08/2017

Prima puntata.

Anche quest’anno il Comitato FVG ha organizzato la Settimana Verde presso il centro sportivo della società Kappa Kosmos a Rovereto.

L’accoglienza familiare della Iosè, “Regina” indiscussa della foresteria, e la fortunata coincidenza con l’anticiclone africano che ha garantito il bel tempo, hanno fatto sì che atleti ed accompagnatori potessero godere al meglio del soggiorno.
La struttura consente di accedere direttamente alla palestra, che è situata a piano terra dell’edificio dove si alloggia ed è dotata di locali dedicati alla manutenzione dei materiali arcieristici, e al campo di tiro. Questa locazione permette di ottimizzare i tempi: non ci sono trasferimenti degli atleti e gli archi sono sempre pronti all’uso.
Grande cura della sicurezza perché tutte le porte esterne sono dotate di apertura a badge magnetico.
Il campo è dotato di numerose comodità panche, gazebi, un frigorifero dove conservare le bevande al fresco e una pompa a vaporizzazione d’acqua che permette agli atleti accaldati di trovare refrigerio.

 

Sin dall’arrivo i coach hanno stabilito le regole per l’organizzazione della giornata e degli allenamenti : colazione alle 8.15; dalle 9.00 alle 9.30 in palestra risveglio muscolare a seguire tiro con esercizi da corta distanza fino alle 12.00; 12.30 pranzo sulla bellissima terrazza con vista sul campo e sulle montagne prospicienti; dalle 15.00 alle 19.00 tiri sul campo esterno con simulazione di gare ed esercizi alle lunghe distanze; 19.30 cena……….

 

 

 

……..e per chiudere la giornata tornei di carte, shangai, domino e chiacchierate.

Insomma abbiamo lavorato ma ci siamo anche divertiti ……….UN SACCO.

FacebookCondividi

Discussion

Comments are closed.