//
stai leggendo
news

Un autunno ricco di gare in FVG

Si preannuncia un autunno pieno di agonismo in Friuli Venezia Giulia. Con l’avvio della stagione indoor lo scorso 6 ottobre a Codroipo, l’attività sportiva invernale è già entrata nel vivo: atleti della regione ed anche provenienti dal vicino Veneto hanno avuto modo di confrontarsi sul campo di nuovo lo scorso fine settimana a San Vito al Tagliamento, gara indoor ricca di partecipanti dove i punti, anche questa volta, non sono mancati.

20131006_125257

Come detto, il calendario autunnale è fitto di eventi sportivi arcieristici, tanto che si riprende già questo fine settimana a Pocenia, con il “13° Torneo Una Freccia sullo Stella”, organizzato dal Gruppo Arcieri Tire e Smire. I due fine settimana seguenti saranno, poi, di alta levatura, con ben due gare di calendario nazionale: il 26-27 ottobre a Maniago sarà la volta del “13° Indoor Città di Maniago”, che si svolgerà presso dipresso il nuovo e funzionale palazzetto tutto dedicato al tiro con l’arco degli Arcieri Maniago, e nel fine settimana del Ponte di Ognissanti a Gorizia si terrà il consueto torneo “Contea di Gorizia, giunto oramai alla sua 26esima edizione, organizzato dalla Compagnia Arcieri Isonzo.

20131006_121702

Gli appuntamenti agonistici di novembre si svolgeranno un po’ in tutta la regione, coinvolgendo le province di Udine, Trieste e Gorizia. Si comincia da Tolmezzo, con il 29°esimo “Indoor Città di Tolmezzo” del 10 novembre, organizzato dall’Arco Club Tolmezzo, e ci si sposta spoi ull’altopiano carsico, ad Opicina, il 17 novembre, con il “2° Torneo Città di Trieste”, allestito dalla Compagnia Arcieri Trieste. Il 23-24 novembre avrà  invece luogo, nel cuore del Friuli, a Tricesimo, il consueto indoor “Città di Tricesimo” e l’annesso trofeo, valido per le classi giovanili, di Santa Cecilia, giunto alla dodicesima edizione ed organizzato dagli Arcieri Celti. A dare il congedo a novembre, invece, ci penserà il 44° Torneo “Città di Cormòns”, allestito dalla Compagnia Arcieri Cormòns, dal 31 novembre al 1 dicembre.

L’ultimo appuntamento agonistico 2013 per la regione si terrà a Monfalcone, con le immancabili “Frecce di Natale – Confini aperti” , 7° Trofeo Città di Monfalcone, organizzato dall’Arco Club Monfalcone, il 14 e 15 dicembre.

Un autunno dunque di agonismo in FVG: buone frecce a tutti!

FacebookCondividi

Discussion

Comments are closed.