Domenica 28 Aprile, presso il campo degli Arcieri Isonzo di Terzo d’Aquileia, si è svolto l’appuntamento del Progetto Talenti in Regione Friuli Venezia Giulia.
Sono stati 12 di cinque compagnie regionali, insieme ai propri tecnici personali, gli atleti convocati in una domenica di lavoro intensa insieme al Direttore Tecnico della Nazionale Olimpica Giovanile Ilario Di Buò. I convocati presenti: Giulia Bisiani (Arcieri Isonzo), Loreley Centore (Arcieri Isonzo), Aurora Forlin (Arcieri Curtis Vadi), Sara Liano (Arcieri Udine), Jamie Fulginiti (Compagnia Arcieri Cormons), Tommaso Gasparotto (Arcieri Curtis Vadi), Mattia Greco (Arcieri Curtis Vadi), Matteo Poiana (Compagnia Arcieri Cormons), Riccardo Roman (Arcieri Isonzo), Tabatha Fulginiti (Compagnia Arcieri Cormons), Davide Monno (Arco Club Monfalcone) e Michael Herbreteau (Arcieri Curtis Vadi).
Il DT insieme al Tecnico del Comitato Friuli Venezia Giulia Francesca Quartetti, Responsabile del Progetto, ha lavorato insieme ai ragazzi cogliendo nuovi spunti di confronto e di crescita tramite scambi tra atleti, videoanalisi e prove di tiro per dare loro sempre più strumenti per poter lavorare e migliorare; un confronto che porta, ad ogni incontro, sia alla crescita degli atleti che anche dei loro tecnici.
Un lavoro strutturato quello che si sta progettando anche per il proseguimento del Progetto, che porterà a più incontri durante l’anno finalizzato a dare un percorso di valorizzazione dei ragazzi scelti.
Davvero una giornata all’insegna del lavoro ma al tempo stesso di grande entusiasmo e divertimento, ciò che sempre deve contraddistinguere la pratica dello sport nei ragazzi.