Assegnati a Settimo Torinese i titoli di classe junior, senior, master, ragazzi e allievi al termine delle 72 frecce di qualifica alla seconda edizione della Coppa Italia Arco Nudo svoltasi allo stadio del baseball “Valter Aluffi”, ospiti della Baseball Club Settimo. La domenica il programma prevede le fasi eliminatorie al termine delle quali verranno assegnati i titoli assoluti.
Gli atleti del Friuli Venezia Giulia sono cinque:

Roberto Morgante Master Maschile (Arcieri Udine)

Patrizia Passaro Master Femminile (Arcieri Isonzo)

Gai aColaone Junior Femminile (Arcieri della Fenice)

Gabriele Pizzutto Allievi Maschile (Arcieri della Fenice)

Monica Pizzutto Ragazzi Femminile (Arcieri della Fenice)

Titoli di classe:
A vincere il titolo Allievi maschile è Gabriele Pizzutto (Arcieri della Fenice) con 611 punti, mentre per i Ragazzi femminile è terza Monica Pizzutto (Arcieri della Fenice) con 644 punti.
Al termine della qualifica è stata stilata la classifica dei migliori 32 punteggi assoluti maschili e femminili; per quanto riguarda le classi giovanili Ragazzi e Allievi, si sfidano nei round eliminatori da 12 frecce i migliori 8 classificati al termine della qualifica.
Ad arrivare fino al podio finale sarà il nostro Gabriele.
Ad occupare i primi due gradini del podio Allievi maschile ci sono due atleti della società abruzzese Arcieri Anxanon: l’oro va a Mattia Di Prinzio con 100 punti, seguito da Giuseppe Flaminio con 94. Medaglia di bronzo per Gabriele Pizzutto (Arcieri della Fenice) che conclude le 12 frecce finali con 89 punti, distanziando si una lunghezza Devis Florian (Arcieri Villa Guidini), quarto con 88.
Complimenti agli atleti partecipanti e al prossimo anno direttamente ai Campionati italiani dove parteciperà anche l’arco nudo insieme a tutti gli altri.